Bonus Trasporti - Arriva Italia
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Bonus trasporti

Ora disponibile anche per gli acquisti online!

Segui queste istruzioni per usufruirne:

Per prima cosa ottieni il codice del bonus trasporti:

  1. Accedi al portale bonustrasporti.lavoro.gov.it tramite SPID o CIE
  2. Inserisci l’autocertificazione dei redditi e indica l’importo del buono richiesto a fronte della spesa prevista. Indica “Arriva Italia” nell’elenco dei gestori di trasporto

Una volta completata questa procedura ed ottenuto il buono, potrai acquistare il tuo abbonamento sul portale web seguendo la normale procedura di acquisto e, una volta nella schermata “Seleziona come vuoi ricevere l’abbonamento”, inserisci il buono nella apposita sezione.

Hai prenotato il tuo appuntamento allo sportello ma vuoi utilizzare il bonus trasporti per acquistare l’abbonamento online? Annulla il tuo appuntamento cliccando sul link presente all’interno della mail che hai ricevuto al momento della prenotazione!
IMPORTANTE
Se entro il 9 settembre hai effettuato una prenotazione allo sportello per l’acquisto dell’abbonamento, potrai viaggiare a bordo dei mezzi nelle giornate di lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 semplicemente esibendo copia digitale o cartacea della prenotazione, quindi anche se sprovvisto momentaneamente di abbonamento.

Acquisto allo sportello
Per usufruire dell’agevolazione “Io viaggio In famiglia” o di specifiche convenzione rimane necessario recarsi allo sportello. Per recarti allo sportello è obbligatorio aver prenotato l’appuntamento:

ATTENZIONE: gli acquisti con bonus trasporti devono essere effettuati con un sistema di pagamento tracciabile. Non è pertanto possibile pagare in contanti.

Visita la pagina ministeriale per maggiori informazioni