Trasporto studenti con disabilità - Roma Capitale - Arriva Italia
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Avviato il servizio per il trasporto disabili nel comune di Roma dal 10 gennaio

Arriva Italia – tra i primi operatori nel settore del Trasporto Pubblico Locale su gomma – in partnership con Meditral – società consortile specializzata nei trasporti in ambito sanitario e sociale – ha avviato a partire dal 10 gennaio il servizio di trasporto studenti con disabilità, con bisogni educativi speciali e a ridotta capacità motoria, nel comune di Roma Capitale.

Arriva Italia effettuerà l’80% del servizio mentre Meditral il restante 20%.

Il nuovo servizio verrà effettuato con un impiego di più di 240 veicoli specializzati nel trasporto di persone a ridotte capacità motoria e con un medesimo numero di autisti dedicati, su un totale di 228 linee per circa 1000 passeggeri giornalieri. Ciascun veicolo può ospitare fino a 9 persone ed è allestito per il trasporto di 2 carrozzine.

E’ un progetto su cui stiamo concentrando sforzi e risorse perché per noi di particolare importanza. – dichiara Angelo Costa, amministratore delegato di Arriva Italia – Siamo infatti orgogliosi di poter offrire a Roma un nuovo servizio per il trasporto disabili, efficiente e ottimale, che finalmente possa concretamente risolvere quello che per diverso tempo è stato un problema sociale gravoso per la città.”.

Scarica il comunicato stampa in PDF