Strategia, obiettivo e valori - Arriva Italia
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STRATEGIA, OBIETTIVO E VALORI DI ARRIVA

La nostra vision, la nostra mission e i nostri valori definiscono chi siamo come azienda, perché esistiamo e cosa rappresentiamo. Inoltre, guidano il nostro processo decisionale quotidiano e ci assicurano che stiamo facendo la differenza e la cosa giusta – per i nostri dipendenti, passeggeri e clienti, per le nostre comunità, per l’ambiente e per i nostri stakeholders.

ANDARE AVANTI INSIEME.


Un obiettivo comune

Indipendentemente dal paese in cui operiamo, se lavoriamo in un deposito o in un ufficio,
che guidiamo un autobus o un treno, in Arriva siamo tutti uniti da un unico scopo:

Mettere in contatto le persone e le comunità in modo sicuro, affidabile e sostenibile, fornendo servizi sempre migliori, ogni giorno.


Mission e vision

La nostra mission

Essere il partner principale per il trasporto passeggeri in Europa.

La nostra vision

Contribuire a creare un futuro dove il trasporto passeggeri sia la scelta migliore.


I nostri valori

Tutto comincia lavorando con passione, avendo a cuore i nostri colleghi, i nostri clienti e il nostro pianeta. Si tratta di fare la cosa giusta ogni giorno, mettendo la sicurezza al primo posto, abbracciando la diversità e trattando le persone con rispetto, cercando di fare la differenza in tutto ciò che facciamo, innovando e pensando al futuro per un domani migliore e più sostenibile.

I nostri valori guidano le nostre azioni e il nostro modo di operare, contribuendo a creare la nostra cultura.

 

La nostra strategia

Noi di Arriva aspiriamo ad essere il partner principale per il trasporto passeggeri in Europa e vogliamo creare un futuro dove il trasporto passeggeri sia la scelta migliore, in modo da poter svolgere il nostro ruolo nel plasmare un futuro più sostenibile.

Abbiamo obiettivi ambiziosi, ma insieme possiamo fare del trasporto passeggeri la scelta migliore.

Come realizzeremo la nostra mission e la nostra vision

La nostra strategia è ciò su cui ci concentriamo ogni giorno, ottenendo i migliori risultati per le nostre persone, i clienti, i passeggeri e gli azionisti e avvicinandoci sempre di più alla realizzazione della nostra mission e vision.

​Abbiamo un quadro strategico incentrato su sei priorità fondamentali che, insieme ai nostri valori, ci aiuteranno a raggiungere la nostra missione aziendale e a realizzare la nostra visione per la società.


DIPENDENTI

Al centro della nostra strategia ci sono le nostre persone.
Possiamo diventare il principale partner per il trasporto passeggeri in Europa solo se assumiamo e tratteniamo le persone migliori e alimentiamo una cultura inclusiva e diversificata in cui tutti si sentano impegnati, motivati, rispettati e autorizzati a trovare nuovi e migliori modi di lavorare, in modo da poter fornire i nostri servizi ai passeggeri in modo migliore, ogni giorno.


SOSTENIBILITA

Fornire soluzioni di trasporto sostenibili e fare la nostra parte nell’affrontare il cambiamento climatico sono elementi fondamentali per la nostra azienda.
Le nostre ambizioni di sostenibilità sono fondamentali per raggiungere la crescita, creare valore per i nostri stakeholder e azionisti e lasciare un’eredità alle generazioni future.


ECCELLENZA OPERATIVA

Il nostro obiettivo è quello di essere il principale operatore privato nei nostri mercati, fornendo servizi di trasporto passeggeri sicuri, affidabili ed economici.
Per raggiungere questo obiettivo, cerchiamo e implementiamo continuamente iniziative che migliorino il nostro modo di operare e che portino a efficienze tali da offrire vantaggi a coloro a cui forniamo servizi. Mettiamo a disposizione dei passeggeri il know-how di un network internazionale, in modo tale che possano beneficiare delle idee e delle innovazioni più efficaci di tutto il Gruppo.


CLIENTI

Il nostro obiettivo è quello di essere un partner strategico di fiducia per i nostri clienti, con i quali lavoriamo a stretto contatto per poter meglio comprendere, plasmare e soddisfare le loro esigenze e quelle dei nostri passeggeri in un mondo in continua evoluzione.


INNOVAZIONE

Utilizziamo le intuizioni basate sui dati per fornire soluzioni innovative di alta qualità oggi e in futuro.
Ci concentriamo sullo sviluppo di idee che sostengono il successo dell’azienda e che apportano benefici ai nostri passeggeri, ai clienti, alle nostre comunità e all’ambiente.


CREAZIONE DI VALORE

Forniamo una base di costi competitiva per ottenere una crescita forte e redditizia e creare valore a lungo termine per i nostri stakeholder.