Mobilità sostenibile - Arriva Italia
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Mobilità sostenibile

Un viaggio il più sicuro, confortevole ed ecologico possibile: ecco cosa ci impegniamo ad offrire ogni giorno ai nostri passeggeri.

Grazie alle collaborazioni con partner importanti come SNAM, Enel X e Iveco, Arriva Italia ha potuto implementare soluzioni di mobilità sostenibile di alto livello, per offrire un’esperienza di viaggio sempre più green ai suoi passeggeri e ridurre il proprio impatto ambientale.
Autobus elettrici – Cremona

Arriva Italia ha introdotto a Cremona 34 autobus elettrici, destinati al servizio urbano della città. Il progetto, avviato nel 2022 e completato nel 2026, ha reso Cremona il primo capoluogo lombardo ad avere una flotta urbana 100% elettrificata, alimentata da un innovativo impianto di distribuzione e infrastrutturazione elettrica a deposito.

Green airport bus – Malpensa

Green Airport Bus è il servizio gratuito che trasporta i passeggeri da un Terminal all’altro di Malpensa e i diversi park auto.
Il servizio viene effettuato da due veicoli ad alimentazione elettrica, ed è completamente ad emissioni zero.

Arriva Italia presenta 5 nuovi bus elettrici a Brescia

I nuovi bus elettrici sono destinati al trasporto urbano ed extraurbano

Il 7 aprile 2025 sono stati presentati i cinque nuovi mezzi K9UD a marchio BYD nella sede di Brescia. Si tratta di mezzi aggiornati ai più elevati standard di efficienza energetica, comfort e sostenibilità. I nuovi autobus garantiranno una riduzione significativa delle emissioni di CO2 e contribuiranno a migliorare la qualità dell’aria nelle città.

Entro il 2026 è prevista l’immatricolazione a Brescia di altri 14 bus elettrici e di 40 a basse emissioni, per un investimento di oltre 40 milioni di euro nel periodo 2025-2028.

Leggi la news
arriva italia ha presentato 5 nuovi bus elettrici a brescia

Arriva Italia presenta 20 nuovi autobus a CNG a Brescia

I nuovi bus alimentati a gas naturale compresso sono destinati al trasporto extraurbano

Si è tenuta martedì 4 aprile 2023, presso la sede bresciana di Arriva Italia di via Cassala 3, la presentazione di 20 nuovi autobus interurbani IVECO BUS CROSSWAY 12 alimentati a metano (CNG, gas naturale compresso) entrati in servizio nel trasporto extraurbano della provincia di Brescia a marzo 2023.

 

Leggi la news

Tanti progetti innovativi per un domani più sostenibile

Da nuovi veicoli alimentati con carburanti ecologici fino a iniziative per ridurre gli sprechi: il nostro impegno per la sostenibilità va oltre il viaggio

autobus elettrici pinerolo
Arriva Italia: a Pinerolo entrano in servizio due nuovi autobus elettrici

17.06.2026

Il trasporto pubblico locale del Pinerolese compie un nuovo passo avanti nel percorso di transizione verso una mobilità sempre più sostenibile con l’entrata in servizio di due nuovi autobus elettrici acquistati da Arriva Italia, a beneficio della Città di Pinerolo e del territorio circostante.
CREMONA: PRIMO CAPOLOUOGO LOMBARDO CON UNA FLOTTA URBANA ELETTRIFICATA al 100%

02.04.2026

CREMONA: PRIMO CAPOLOUOGO LOMBARDO CON UNA FLOTTA URBANA ELETTRIFICATA al 100% Presentati gli ultimi tre nuovi autobus che vanno a completare l’elettrificazione della flotta cittadina e il nuovo sistema di pagamento con carta contactless a bordo
Arriva Italia pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2024: grazie a investimenti per 45,9 milioni, a fine 2024 il 32% della flotta risultava composta da veicoli “clean” 

10.12.2025

Angelo Costa: “La transizione energetica sta ridefinendo il nostro modo di operare: stiamo valutando nuove soluzioni, dal biometano ad altri carburanti alternativi, per offrire un servizio di trasporto pubblico sempre più sostenibile, efficiente e affidabile.”
Cernobbio: Angelo Costa, investimenti pari a 156 milioni di euro nei prossimi 5 anni. A fine 2025 già il 40% della flotta sarà clean

08.09.2025

Arriva Italia conferma il proprio impegno negli investimenti per la sostenibilità: entro la fine del 2025, il 100% della flotta sarà costituita da mezzi di classe non inferiore a euro 5 e il 40% dei mezzi sarà “clean”.