Arriva lancia Ideas Engine - Arriva Italia
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Il Gruppo Arriva lancia Ideas Engine, un nuovo portale interno per promuovere l’innovazione

La strategia di Arriva ha come fulcro l’innovazione, uno dei pilastri fondamentali che sostiene la nostra ambizione di essere la società di trasporto passeggeri leader in Europa. Abbiamo una lunga storia nella realizzazione di soluzioni di trasporto pubblico innovative e sostenibili, lavorando a fianco delle autorità di trasporto passeggeri e degli enti in tutta Europa.

Nel corso degli anni, Arriva ha realizzato diverse innovazioni, ma ora è giunto il momento di sfruttare la forza del nostro Gruppo lanciando un nuovo portale interno di riferimento per l’innovazione a cui tutta l’azienda può attingere. L’abbiamo chiamato Ideas Engine perché vogliamo che sia il motore del nostro approccio all’innovazione. Ideas Engine è il nostro primo programma di innovazione a livello di gruppo: è supportato da una costante conversazione a tutti i livelli e, in ultima analisi, promuoverà la cultura dell’innovazione in Arriva, consentendo a tutti i dipendenti di Arriva di condividere le proprie idee, portare l’innovazione al livello successivo e rendere Arriva ancora migliore.

Sappiamo che le idee migliori possono arrivare quando meno ce lo aspettiamo, quindi mettendo a disposizione di tutti i colleghi un portale interno per presentare le loro idee, possiamo permetterne la fioritura. Arriva finanzierà direttamente lo sviluppo di nuovi progetti e condivideremo le idee in tutte le business unit dove operiamo, in modo da poter imparare gli uni dagli altri. L’anno prossimo abbiamo in programma di lanciare Ideas Engine all’esterno, in modo da poter lavorare con le migliori menti al di fuori di Arriva e trovare il modo di collaborare su grandi idee e dar loro vita.

Steve Scott, Group Head of Innovation di Arriva, ha dichiarato: “Abbiamo una lunga storia di innovazione, con alcuni grandi esempi di idee che hanno portato a risultati fantastici. Attraverso Ideas Engine e il nostro nuovo quadro di riferimento, vogliamo portare l’innovazione a un livello superiore. Ideas Engine vuole offrire a tutti l’opportunità di ascoltare le proprie idee, grandi o piccole che siano. La generazione di idee porta all’innovazione e noi vogliamo che l’innovazione faccia parte della nostra vita quotidiana”.