Arriva Italia: al via a Brescia la bigliettazione elettronica - Arriva Italia
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Nella provincia di Brescia, sui servizi gestiti da Arriva Italia, è ora attivo il nuovo sistema di bigliettazione elettronica con biglietti ricaricabili.

Una soluzione comoda, innovativa e sostenibile: i nuovi biglietti elettronici andranno infatti progressivamente a sostituire quelli cartacei attualmente in uso.

Il nuovo biglietto, che non dovrà quindi essere buttato dopo l’utilizzo, è riutilizzabile e ricaricabile nelle rivendite autorizzate, e una volta a bordo basterà avvicinarlo all’apposito dispositivo per la corretta validazione.

Grazie al biglietto ricaricabile è possibile acquistare, in un’unica operazione, più biglietti per viaggiare dall’origine alla destinazione indicata al rivenditore al momento dell’acquisto e, dopo aver utilizzato i biglietti, sarà possibile caricarne di nuovi sullo stesso supporto. Il saldo delle ricariche potrà essere verificato alla rivendita.

Per validare il biglietto ricaricabile, basterà avvicinarlo all’apposito validatore grigio (all’ingresso del veicolo) oppure verde (a metà o in fondo al veicolo): il dispositivo segnalerà la corretta validazione del titolo. Quest’ultimo dovrà essere validato su tutti i mezzi di trasporto utilizzati.

La bigliettazione elettronica è al momento disponibile solo per i titoli di viaggio di corsa semplice e di corsa semplice integrata con il servizio urbano di Brescia. Nelle prossime settimane il sistema verrà esteso anche altre tipologie di titoli di viaggio e alla ricarica degli abbonamenti.

Inoltre, tutte le rivendite saranno attrezzate con gli apparati di ricarica e saranno attivate emettitrici automatiche presso la stazione di Brescia.

Tutti gli aggiornamenti verranno resi disponibili sul sito brescia.arriva.it

***

[Scarica il PDF]