Il Gruppo Arriva accoglie con favore l'accordo di Deutsche Bahn per la vendita delle sue attività a I Squared Capital - Arriva Italia
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Il Gruppo Arriva accoglie con favore l’accordo di Deutsche Bahn per la vendita delle sue attività a I Squared Capital

Dichiarazione alla stampa di Arriva rilasciata in risposta al comunicato di Deutsche Bahn e I Squared Capital sulla vendita del Gruppo Arriva.
Il comunicato stampa congiunto di Deutsche Bahn e I Squared è disponibile qui:
https://news.arriva.co.uk/news/deutsche-bahn-signs-agreement-to-sell-arriva-group-to-i-squared

Il Gruppo Arriva ha accolto oggi con favore l’accordo raggiunto tra Deutsche Bahn (DB) e I Squared Capital, che vedrà la proprietà del Gruppo trasferita a I Squared nel corso del 2024, trasferimento soggetto alle usuali condizioni e approvazioni per il closing.

I Squared ha una comprovata esperienza in investimenti di successo in società di infrastrutture, da società che offrono soluzioni energetiche come Aggreko, a società di servizi di trasporto e logistica, tra cui TIP Group.

È importante sottolineare che I Squared è riconosciuta per il suo impegno nel creare valore sostenibile a lungo termine nelle attività in cui investe e ha un track record significativo nel supportare i management teams a migliorare le prestazioni operative, investendo al contempo un capitale significativo nelle aziende per sostenere la loro transizione verso servizi pubblici sostenibili.

Dopo i progressi che Arriva ha fatto negli ultimi anni nella creazione di un business più forte e competitivo, l’investimento di I Squared darà ora ad Arriva la giusta spinta per la crescita. Attingendo all’esperienza, alle competenze e alle capacità di investimento di I Squared, il management team di Arriva sarà in grado di creare nuove opportunità per i passeggeri, i colleghi e le PTA, contribuendo al contempo a proteggere l’ambiente sostenendo una transizione energetica a basse emissioni di carbonio.

Commentando l’accordo raggiunto, Mike Cooper, CEO del Gruppo Arriva, ha dichiarato: “Questa è una grande opportunità per Arriva e l’inizio di un nuovo importante capitolo per la nostra attività. So che il team di I Squared condivide il nostro obiettivo di fornire servizi di trasporto sostenibili che soddisfino le esigenze di oggi e di domani.
L’investimento di I Squared nel nostro business contribuirà a sbloccare nuove opportunità e a creare valore per tutti coloro che sono importanti per Arriva: le nostre persone, l’ambiente e soprattutto i passeggeri che abbiamo il privilegio di trasportare ogni giorno.
Il marchio e i valori di Arriva non solo rimarranno invariati a seguito dell’accordo, ma riceveranno anche una nuova prospettiva di vita. Non vediamo l’ora di lavorare insieme a I Squared e di realizzare la nostra ambizione di diventare il principale partner per il trasporto passeggeri in tutta Europa“.

Angelo Costa, Amministratore Delegato di Arriva Italia ha commentato: “L’annuncio di oggi è un’ottima notizia per tutta Arriva e per le nostre attività in Italia. Nulla cambierà sotto il nuovo azionista: con tutti i colleghi e professionisti di Arriva Italia continueremo a garantire un ottimo servizio a passeggeri e clienti nelle aree in cui operiamo.

***

[Scarica il PDF]