Partnership UniBS - Arriva Italia
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Arriva Italia, per gli studenti dell’Università di Brescia abbonamenti annuali scontati del 50%

Convenzione UniBs e Arriva Italia srl per la mobilità extraurbana: riduzione del 50% sugli abbonamenti annuali per gli studenti UniBs

Stanziati dall’Ateneo bresciano 60 mila euro ai quali si aggiungono 20 mila euro messi a disposizione da Arriva Italia. Gli abbonamenti annuali convenzionati saranno rilasciati dal 29 agosto al 20 dicembre.

50% di sconto per gli studenti dell’Università degli Studi di Brescia sul prezzo della tariffa intera dell’abbonamento annuale al servizio di trasporto pubblico. L’ateneo bresciano rinnova la convenzione con Arriva Italia per la mobilità extraurbana, prevedendo un aumento della percentuale di sconto per gli studenti con l’obiettivo di promuovere sempre di più la mobilità sostenibile e l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico per gli spostamenti legati allo studio e alla frequentazione universitaria.

Anche quest’anno, l’Università degli Studi di Brescia mette a disposizione una dotazione complessiva di 60 mila euro alla quale si aggiungono 20 mila euro stanziati da Arriva Italia.

«Il rinnovo della convenzione con Arriva Italia s.r.l. per la gestione del servizio di trasporto extraurbano con la riduzione del 50% sul prezzo della tariffa intera dell’abbonamento annuale – commenta il Prof. Giulio Maternini, Mobility Manager di Ateneo – si aggiunge alle tante iniziative intraprese anche quest’anno dall’Università degli Studi di Brescia in materia di mobilità sostenibile; non ultima, la stipula della convenzione per la gestione della mobilità studentesca urbana tra la nostra Università, Brescia Trasporti spa e Credit Agricole Italia che prevede il 50% di sconto sull’abbonamento annuale per bus e metro con la CartaConto dell’Università».

“Arriva Italia è da sempre impegnata a offrire un servizio di qualità per tutta la comunità del territorio in cui opera; per questo siamo molto soddisfatti di aver rinnovato la convenzione con l’Università di Brescia per l’anno accademico 2022/2023 – dichiara Angelo Costa, Amministratore Delegato di Arriva Italia – Auspichiamo che questa collaborazione, iniziata nel 2019, insieme all’incremento di sconto riservato a chi si deve muovere per frequentare i corsi di studio, possano essere un incentivo a utilizzare i servizi TPL da parte dei numerosi studenti dell’Università che si spostano dalla provincia per raggiungere la città di Brescia.”

Gli abbonamenti rilasciati da Arriva Italia sono di tipo integrato e consentono di effettuare un numero illimitato di viaggi sul percorso prescelto, dalla località di partenza servita dalle linee extraurbane gestite da Arriva Italia alla città di Brescia, incluso l’utilizzo dei servizi autobus urbani e della linea metropolitana della città capoluogo gestiti da Brescia Trasporti e Brescia Mobilità che partecipano convinti a questa iniziativa.

“Con le convenzioni per lo sconto al 50% degli abbonamenti annuali per gli studenti universitari, dichiara Marco Medeghini, Direttore Generale del Gruppo Brescia Mobilità – prima per il trasporto urbano ed ora per l’extraurbano e l’integrato, Università degli Studi di Brescia, Arriva Italia e Gruppo Brescia Mobilità si dimostrano veramente e concretamente attenti alla sostenibilità ambientale nel territorio, proponendo una iniziativa quasi unica e modello nel panorama nazionale, che, siamo certi, gli studenti, parimenti attenti al tema della sostenibilità, non potranno non cogliere con soddisfazione”.

L’abbonamento annuale integrato a prezzo agevolato viene rilasciato a favore degli studenti dell’Università degli Studi di Brescia che si sono iscritti la prima volta ad un corso di studio universitario nell’anno accademico 2022-2023 (matricole), che sono già iscritti o che intendono iscriversi ai corsi di studio per gli anni successivi al primo, nell’anno accademico 2022-2023.

Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione dedicata sul sito web brescia.arriva.it.

[Scarica il comunicato in PDF]