Roberto Salerno nuovo direttore operativo - Arriva Italia
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Arriva Italia: Roberto Salerno è il nuovo direttore operativo

L’ingegnere bergamasco diventa responsabile dell’organizzazione operativa del Gruppo, al fine di ottimizzarne strutture e risorse.

Arriva Italia – holding italiana del Gruppo Arriva e tra i principali operatori nel settore del trasporto pubblico locale in Italia – ha nominato Roberto Salerno nuovo direttore operativo. Roberto succede così a Valentina Astori, nelle responsabilità relative alle attività operativa della società. Roberto è laureato in Ingegneria Civile (sezione trasporti) al Politecnico di Milano e ha conseguito un master MBA sempre presso il Politecnico. È entrato in Arriva nel 2005, e ha ricoperto ruoli sempre di maggiore responsabilità nell’ambito dell’organizzazione aziendale.

Nel 2009 viene nominato direttore d’esercizio SIA, carica che ricoprirà fino al 2018 quando assumerà il medesimo ruolo nella controllata bergamasca e lecchese SAB, diventando poi direttore operativo di zona. Oggi Roberto assume la carica di direttore operativo dell’intero Gruppo che opera direttamente in Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta ed è presente invece come holding di riferimento, attraverso società partecipate, in Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Como.

Il nome Salerno è legato storicamente a quello della SAB, l’azienda di trasporto locale bergamasca entrata a far parte del Gruppo Arriva nel 2002. Il padre di Roberto, Cesare Salerno, fu infatti amministratore delegato di SAB per 17 anni e si deve a lui l’internazionalizzazione della società bergamasca.

[scarica il comunicato in PDF]