Certificazione del Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale - Arriva Italia
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Arriva Italia ha conseguito la Certificazione del Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale

Nell’ambito del Sistema di Gestione Etico, Arriva Italia ha ottenuto la certificazione SA8000:2014. La SA8000 è uno standard internazionale di Responsabilità Sociale (SR) ed è uno dei principali strumenti utilizzati per valutare e certificare la conformità delle organizzazioni a pratiche socialmente responsabili nei luoghi di lavoro.

L’azienda ritiene che la politica e gli obiettivi per la responsabilità sociale, nonché l’applicazione del sistema di gestione, siano di fondamentale importanza per lo sviluppo e la crescita della Società. Per questo ha lavorato all’ottenimento della certificazione che testimonia l’impegno a promuovere il rispetto dei diritti umani, la dignità dei lavoratori e la responsabilità sociale in ogni aspetto delle nostre operazioni, in accordo con i valori e la cultura aziendale. 

In particolare, la SA8000 garantisce che la produzione dei servizi avvenga nel rispetto dei seguenti requisiti fondamentali:

  • il rispetto dei diritti umani
  • il rispetto dei diritti dei lavoratori
  • la tutela contro lo sfruttamento dei minori
  • le garanzie di salute e sicurezza sul posto di lavoro
  • l’assenza di discriminazioni

Per questo motivo, Arriva ha definito la “politica aziendale in materia di responsabilità sociale e di condizioni lavorative”, con lo scopo di definire gli obiettivi e gli indirizzi generali relativi all’impatto sociale dei servizi che eroga.