Trasporto scolastico riservato per utenti diversamente abili - Roma Capitale - Arriva Italia
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Arriva Italia, in partnership con Meditral, dal 10 gennaio 2022 sta erogando il servizio di trasporto scolastico riservato per studenti diversamente abili nel comune di Roma Capitale

Presentati 20 nuovi mezzi elettrici

Arriva Italia ed ENEL X insieme per il trasporto disabili di Roma

Arriva Italia ed ENEL X hanno presentato 20 nuovi e-bus, dedicati al trasporto scolastico degli alunni con disabilità. Ogni veicolo è allestito con dotazioni specifiche e avanzate per il trasporto di utenza diversamente abile; inoltre, sono attive 10 infrastrutture per la ricarica degli e-bus.

Leggi la news

bilancio-sostenibilita

Nel 2023 Arriva Italia ha intrapreso il percorso di rendicontazione della sostenibilità, con una scelta volontaria, anticipando l’obbligo normativo di rendicontare gli aspetti ambientali, sociali e di governance della propria attività.

L’azienda ha scelto un approccio progressivo che parte da una solida base grazie all’utilizzo di standard internazionalmente riconosciuti e a un’approfondita analisi di materialità in cui sono stati coinvolti i principali stakeholder.

Proprio pensando alle persone e alla relazione con i propri stakeholder, Arriva Italia, oltre al Report integrale ha deciso di valorizzare fatti e cifre della sostenibilità e quindi ha elaborato singoli report per ogni area geografica in cui eroga i propri servizi. La complessità dell’azienda è, infatti, data dal fatto che svolge il proprio servizio in territori ampi, frastagliati e diversi tra loro. La sfida è quella di valorizzare sui singoli territori le risorse profuse sulla sostenibilità.

Un servizio di eccellenza per Roma

Il trasporto scolastico per alunni con disabilità di Roma Capitale sarà riconosciuto come modello di mobilità di eccellenza a livello europeo, orientato ai massimi livelli di inclusione e sostenibilità ambientale e ad alto contenuto di innovazione.

Nella nostra visione non rappresenterà solo un servizio di pubblica utilità, in una prospettiva etica, in grado di generare valore per la collettività, ma sarà uno strumento per migliorare l’estetica del territorio: la bellezza è un valore immateriale che si traduce in sviluppo sociale, culturale ma anche economico.

La flotta

Offriamo veicoli della migliore qualità per un servizio ecologico

25 veicoli elettrici

Sono state implementate nella flotta 25 vetture dotate di motore elettrico, per garantire un servizio ancora più green e sostenibile senza rinunciare a tutti i comfort per i nostri passeggeri.

246 nuovi veicoli

La flotta è stata interamente rinnovata, e verranno implementati veicoli di ultima generazione attrezzati con i più avanzati sistemi di monitoraggio e sicurezza per garantire un viaggio sicuro sotto ogni aspetto.

Manutenzione e formazione costante

I veicoli impiegati nel servizio saranno sottoposti alla rigorosa manutenzione standard di Arriva Italia.

Inoltre, gli autisti parteciperanno a programmi di formazione individuale, con l’obiettivo di prevenire e correggere comportamenti di guida inappropriati e garantire il massimo comfort e sicurezza di marcia.